Corso di Cucina: IL PESCE DIMENTICATO (2020)

a cura del  CIRCOLO ENOGASTRONOMICO “DELLA ROVERE”

Coordinatore: Donatella Rapetto (con Giulio Tassara e Carlo Torelli)
Segreteria: Antonio Nervi
Il corso sarà articolato in 8 lezioni (più il saggio finale) nelle quali, di volta in volta,verrà realizzato e degustato un piatto a base di pesce secondo la disponibilità del mercato.
Le lezioni saranno tenute dai soci del Circolo Della Rovere e verteranno principalmente sulla conoscenza e sull’utilizzo in cucina dei pesci “poveri”: acciughe, sardine, sugarelli, sgombri, sciabole, boghe, potassoli, zerri, ecc.
Il saggio finale del 28 Aprile  consisterà in una cena alla cui preparazione potranno partecipare, alternandosi, alcuni iscritti al corso.
Alla fine del corso si terrà un saggio finale nel quale verrà realizzata una cena completa.
Per l’acquisto delle derrate alimentari e delle bevande verrà richiesto un contributo di 30,00 euro da versare al Segretario del corso alla prima lezione.
Le spese per l’acquisto delle derrate per il saggio finale non sono comprese nei 30,00 euro ma saranno suddivise tra coloro che parteciperanno alla cena.
Segretario del corso il Socio Antonio Nervi.
Le lezioni saranno supportate dai soci del Circolo Della Rovere.
Sede del corso: Società Operaia Cattolica “N.S. Della Misericordia”, via Famagosta 4, Savona.
CALENDARIO DELLE LEZIONI
martedì dalle 15,00 alle 16,45 primo gruppo